giovedì 22 gennaio 2015

SPECIAL GUEST: FTISLAND!!!

Ciao a tutti ^^
Oggi vi parlo dell'altra delle mie due band preferite: gli FTISLAND!!! 
Sono da poco tornata dal loro primo concerto in europa (Parigi per l'esattezza), quindi, quale momento più opportuno di questo per parlarne?!
Gli F.T.Island (Five Treasure Island) è una band coreana pop-rock sotto la FNC Entertainment ed è composta da 5 membri.
Iniziamo a conoscerli!!

Choi JongHoon

                                           


Position: Leader, Guitar, Keyboard
Date of birth: 7 Marzo 1990
Nel 2009 insieme ai compagni Minari e Jaejin forma un sottogruppo della band, gli F.T. Triple, che debutta al ‘My First Dream Concert’ di Tokyo. Il gruppo venne formato per permettere al lead vocalist degli FTI, Lee Hongki, di prendersi un periodo di riposo e dedicarsi alla sua carriera d’attore.
Nel 2011 Jong Hun debutta come attore nel film “You’re my Pet” accanto a Jang Geun Suk e Kim Ha Neul. Partecipa inoltre nel 2012 alla seconda stagione di “The Romantic & Idol”.

Lee Hongki



   



Position: Lead Vocalist
Date of birth: 2 Marzo 1990
Entra a far parte del mondo dello spettacolo ancora bambino, come attore, debuttando nel 2002 nella serie televisiva ‘Magic Kid Masuri’.
Decide di lasciare la carriera d’attore e dedicarsi al canto quando nel 2005 partecipa alla OST del drama ‘Kangsooni’. Avevo solo 15 anni e impressionò tutti con la sua potente voce.
Debutta nel 2007 con gli F.T. Island in qualità di lead vocalist, ma sa anche fare rap e beatbox.
Nel 2008 in seguito ai numerosi impegni e un programma troppo fitto, Hongki perde la sua voce a causa della stanchezza. Dopo l’esibizione al Gayo Daejun di quell’anno, infatti, collassa e viene ricoverato per qualche giorno.
A causa di questo episodio gli FTI prendono un periodo di pausa.
Nasce così la subunit F.T. Triple, e Hongki torna a dedicarsi alla recitazione con il drama ‘You’re Beautiful’ (il mio primo drama).
A questo seguono molti altri (devo ancora vedermi i due nuovi T:T).


Drama
variety show
musical
premi e nomine
libri
ost
Lee JaeJin

                        

                   


Position: bass & vocalist
Date of birth: 17 dicembre 1991
Jaejin debutta come attore nel 2007 nella sitcom ‘Unstoppable Marriage’, in cui gli altri membri compaiono come cameo.
Nel 2009 viene scelto per il ruolo di protagonista nel musical ‘Sonagi’, andando a sostituire Seungri dei Bigbang.
Nel 2013 lo troviamo come Troy nel musical ‘High School Musical’.



Song Seunghyun



Position: guitar & vocalist
Date of birth: 21 agosto 1992
Seunghyun è stato trainee della FNC Ent. per tre anni prima di entrare a far parte degli FTI nel 2009, sostituendo Oh Won Bin.
I Believe Myself è il primo singolo registrato con la voce di Seunghyun.
Nel 2010 inizia la sua carriera d’attore nei musical con il ruolo di Daniel in ‘Jack the Ripper’.

Choi Min-Hwan




Position: drums, Maknae
Date of birth: 11 novembre 1992
Fa il suo debutto come attore nel 2009 con "The Road Home", ma durante le risprese collassa e viene ricoverato per stanchezza e stress.
Nel 2012 ottiene il suo primo ruolo da protagonista in un musical, ‘Gwanghwamun Sonata’, e nel 2013 è il principe Lee Shin in ‘Goong: Musical’.


Gli FTI debuttano il 7 giugno 2007 con “Lovesick“ su M!Countdown.


Il loro album di debutto, “Cheerful Sensibility“, è stato uno degli album più’ venduti del 2007.
Dopo il debutto coreano, il mercato musicale della FNC Ent. si sposta oltreoceano, soprattutto in Giappone dove la band conquista immediatamente grande successo.
Nel 2009 il membro Oh Won Bin lascia il gruppo, iniziando una carriera da solista, e il trainee Seung Hyun ne prende il posto come chitarrista e voce.
Sotto questa nuova formazione, il gruppo rilascia in Corea “Bad Woman“.


I ragazzi iniziano anche a portare avanti le loro carriere all'infuori della band: Hongki si dedica alla recitazione, Jae Jin, JongHoon e Minhwan formano un sottogruppo, gli F.T. Triple, mentre SeungHyun si dedica agli show televisivi.
Il 2010 è l’anno dell’Asia Tour, nello stesso anno firmano anche un contratto sotto un'etichetta giapponese, la Warner Music Japan.
Nel 2011 si dedicano al rilascio di vari singoli giapponesi come: “Satisfaction“, “Let it Go“, “Distance“.

Il ritorno in Corea per quell’anno è segnato dalla canzone “Hello Hello“, compresa nel mini album “The Return“, e dal mini “Memory in F.T. Island“.
Io li ho conosciuti con questa canzone.... li ho conosciuti in maniera un pò strana in effetti XD una mia amica sentiva un ragazzo su badoo che aveva la foto profilo di Hongki.... e alla fine abbiamo scoperto gli FTI XD


Tornano nel settembre 2013 con un mini album speciale per festeggiare il loro sesto anniversario: “Thanks To“ e "the mood".

Nel 2014 tornano in giappone con il singolo "beautiful", il singolo "Mitaiken future", l'album "New Page" e "To the kight", mentre pubblicano l'album "all about" in coreano. 


DISCOGRAFIA

l'orologio portasfiga!!!

Bene... nel prossimo post che scriverò.. ORA!! vi parlerò della mia esperienza in quel di Parigi per vedere (FINALMENTE) questi cinque ragazzi!!

chiudo con una ...delle tante.. mie canzoni preferite...
ORANGE SKY!!!


Nessun commento:

Posta un commento