sabato 4 ottobre 2014

RUBRICA D'ORIENTE - BLIND (di Sang-Hoon Ahn)

Con questo film inizio una nuova rubrica sul blog! ^^ ogni tanto parlerò di drama e film orientali ^_^

Come primo post relativo alla rubrica non potevo non parlare di uno dei miei film asiatici preferiti, l'hanno trasmesso anche su rai4 (quindi si è doppiato, anche abbastanza bene.. tranne per il "sorellaaaaaaaaaaa" che mi fa spisciare ogni volta) e riproposto un paio di giorni fa ^^, sto parlando del film BLIND!!!

  

 
Locandina italiana

Blind, del 2011, è un film coreano di Sang-Hoon Ahn e la prima in onda in italia è stata su Rai4 nel gennaio 2013, genere drammatico, thriller. Il cast presenta attori di età diverse, nei ruoli principali abbiamo Kim Ha Neul (Min Soo ah), Yoo Seung Ho (Kwon Gi Seob), Yang Young-Jo (Myung-Jin) e Jo Hee Bong (detective Jo). Se devo essere sincera il film lo avevo iniziato solo per Seung ho (uno dei miei attori coreani preferiti) ma... mi sono ricreduta presto, infatti il film è entrato di colpa nella mia top5 di film asiatici.
                                                                             trailer

                                                  Qui potete trovare il trailer sub eng

Trama
Min Soo-Ah è una ragazza cresciuta in orfanotrofio che riesce ad entrare all'accademia di polizia. Una sera, mentre riaccompagnava a casa un suo "fratello minore" (ovvero un ragazzo conosciuto in orfanotrofio) da una gara di ballo clandestina in un locale malfamato, i due litigano e Soo-Ah lo ammanetta all'auto, ma, nel tentativo di liberarsi, quest'ultimo provoca un incidente: la loro macchina si ribalta su un ponte, lei viene sbalzata fuori mentre lui, rimasto intrappolato e ferito, perde la vita precipitando con l'auto dal ponte. Nell'incidente lei perde la vista, per questo e per aver usato le manette impropriamente sul ragazzo provocandone la morte, viene espulsa dall'accademia di polizia. Ogni giorno Min Soo-Ah combatte con questa perdita e col senso di colpa relativo alla morte del giovane ragazzo, nel frattempo  molte giovani ragazze scompaiono e vengono ritrovate brutalmente trucidare.
Una sera, mentre attende il pullman alla fermata viene sorpresa da un acquazzone, un'auto si fermò e lei, pensando fosse un taxi, ci salì. Il conducente non era affatto un tassista, bensì il serial killer di giovani donne, che si dimostrava molto disponibile, tanto da offrirgli qualcosa da bere (che Min Soo-Ah non prese); durante il tragitto l'auto investì una donna, ma il serial Killer prontamente disse che si trattava di un cane, cercando poi di occultare il tutto mettendo la vittima nel bagagliaio. Soo-Ah non credette alle parole dell'uomo e spaventata scese dall'auto e scappò, cadde e l'uomo ne approfittò per scappare. Data la sua cecità, però, non riuscì a convincere la polizia dell'accaduto. Nel frattempo il Serial Killer si mise sulle sue tracce per eliminarla. Il detective incaricato, Jo, da subito scettico, rimase stupefatto dagli incredibili sensi sviluppati della ragazza e decise di lavorare insieme al caso. Ad un tratto si fece avanti un testimone, il giovane Kwon Gi-seob, un fattorino che quella sera era di servizio; il ragazzo sosteneva di non aver visto bene l'incidente, ma affermava con certezza che l'auto non fosse un taxi. Min Soo-Ah, arrabbiata di essere stata contrariata litigò con il ragazzo che venne cacciato dalla stazione, per ripicca sporcò tutti i volantini riguardanti il caso delle donne con dei graffiti, non sapendo che il killer lo stava osservando.
A notte fonda il giovane venne pedinato ed aggredito dal killer che, credendolo morto, lo lasciò privo di sensi nella spazzatura; il ragazzo venne subito portato all'ospedale dove lo raggiunsero il detective e Soo-Ah, più tardi la ragazza ricevette una chiamata dall'assassino che minacciò lei ed il ragazzo, lei tentò di avvisare il giovane ma litigarono ancora, così decise di tornare a casa con il suo fedele cane da guida Seul-Gi; tuttavia, appena scesa dalla metropolitana ad un tratto......


Se dopo aver visto il film vorreste comprarlo, lo trovate su amazon (io l'ho appena comprato da qui, se non ne trovate più basta che scrivete "blind dvd" nella ricerca in alto), potete trovarlo anche qui.
invece qui trovate la limited edition in coreano con i sottotitoli

Eccovi un pò di immagini dal film:













Sono stata brava, non ho messo nessuna immagine spoiler XD .. non più di tanto XDXD

Ci sentiamo al prossimo post!!


Nessun commento:

Posta un commento