mercoledì 3 settembre 2014

KYOTO FACTS N°5 - TORI e ACQUARIO [2014]

Alloooora. .  . .rieccomi qui ^_^
La mattina ci prepariamo e andiamo in quel di Higashiyama..
Per prima cosa visitiamo il santuario dedicato ad Inari ( . .volpi ovunque. . .), qui si rivolgono preghiere riguardanti il denaro, gli affari e l'industria; sono sempre affascinata da tutte quelle foto con "archi rossi" (tori), fin dalle medie.. trovarmeli davanti .. e così tanti.. è stato bellissimo.. finalmente le foto che guarderò non saranno quelle fatte da chissà chi prese su internet, ma saranno le mie ^_^ *happy
Coooomunque.. il percorso dei Tori è davvero lungo!! parliamo di chilometri (io non l'ho fatto tutto tutto)...
ecco alcune foto ^_^



    


                    neko 1                                       neko 2                                                neko 3

un'infinità di gatti . . . amo i gatti ^_^ //non si era capito ..  



per pranzo ognuno ha deciso per se.. così io sono andata da questo vecchietto . . . . . . 2 volte . . . mi piacevano un sacco 


e mia mamma, dopo i takoyaki (che a me fanno leggermente . . . schifo!), si è sbaffata questo dolce . .  . . è kawaii ... e allo stesso tempo terrorizza in una maniera impressionante


Dopo i Tori.. alcuni di noi ne hanno anche abbastanza di templi (mi basteranno per tutta la vita), così.. ta ta taaaaa... decidiamo di andare all'acquario =) 9 piani . . . ci hanno girato anche I hear your voice (k-drama link trailer e scheda qui )
ci siamo dovuti spostare un bel pò.. ma ne è valsa davvero la pena...

in metro... l'acquario è famoso per ospitare
un cucciolo di squalo belena. . .
cucciolo . . 7 metri il cucciolo . .

la facciata principale...





ecco. .  .quello sullo sfondo a "puntini" è il cucciolotto


meduse <3




entriamo nello shop . . . ok .  . . . ho preso un peluche enorme e morbidoso di una razza e un... coso.. da mettere nel telefono con una molla e con sempre una razza piccolina in peluche al fondo (si mi piacciono le razze <3 ) ... e dei cioccolatini (tubetto) per mio papà che ama la cioccolata XD


. . .  .cammina cammina quando qualcosa attira la mia attenzione . . . . chi potrebbe inventare un porta suika gigante a forma di squalo balena e bianco??? .  . . ovviamente i giapponesi . . no era davvero enorme. . dove lo attacco  . . . è più grande il porta suika della borsa poi . .


usciamo e sono tipo le .. 8?? bo . . .allora cerchiamo un ristorante per mangiare. .  .entriamo in uno ma serviva la prenotazione . . .gli altri erano tutti pieni. .  .allora torniamo in hotel e cerchiamo qualcosa nelle vicinanze (avevamo la via con tutti ristoranti a 100 metri tipo).... ne troviamo uno, bisognava fare delle scale esterne. . . entriamo noi ed "escono" tre vecchietti pieni come non so. . .  vi dico solo che uno dei tre dell'ave maria ha fatto tre gradini e poi è caduto giù dall'altra parte . . . salto carpiato in avanti insomma . . .il vino che aveva in pancia ha attutito la caduta si vede, perchè si è alzato ridendo come se niente fosse . . . . .  .vabbbbbbbene . . . 


con nostro piacere/dispiacere ... scopriamo che è uno di quei ristoranti dove si mangia scalzi, ci sono le sedie per terra e la .. io la chiamo fossa . . . per i piedi . . . . .  .vabbè .  . ma. . davvero .  .non ho mai mangiato meglio ad Osaka!! era buonissimo!!!



devo ancora pranzare e sto sbavando . . . 

e anche per oggi è tutto ^_^ ci si vede alla prossima con Nara e i suoi cerbiattini ^_^

Nessun commento:

Posta un commento