mercoledì 4 settembre 2013

I INTRODUCE MYSELF!!!! ^^

first of all .. I introduce myself ^^

I'm Alessandra, but I've so many nicknames that I would need a hundred hands to count it u.u ... you can use Ale ^^
I'm 19 years old and I was born the 6th of November in 1993, in Verona, Italy ^^ ...
Since I was little "my fixed " is JAPAN, precisely from the middle school, because in elementary school I was obsessed with London XD
I'll always thankful to that friend who introduced me to the world of manga .. from there began a passion for Japan and all its sides , then in 3rd year of middle school [ like a fool ] , I haven't listened to the advice of my mother to do the linguistic high school , because I didn't want to study .. and I went to a fashion school just because it was free and I didn't want to study a lot ( I thought it was easier ha ha XD) ..
 then what happened ? I've always been good at drawing , I'm not that kind of person who don't admit it to hear that it is good from the others .. I like it and I'm good in this u.u ... I started to like the course and going forward the more I liked it, but, more I liked study and more I improved ... arrived the second year I read .. "ate" books [ which averages wasn't looking either ], I took good grades, I pledged myself .. I was tempted to change school .. but I couldn't leave and enter to the 3rd year in another school... I didn't want to lose 2 years of study!! ... so I did the third year, I took the certificate with good grades, but to get the diploma I had to do two more years at another school, and me and my friends went to the other school [that compare to previous it was nothing! We were very disappointed, we knew most of  teachers, who were going to do courses in our previous school] ... we took the diploma ....
- pause for thought ----


It began the period of: " I want to go to the Cà Foscari! [one university quite famous in Italy, which also has the course of Oriental languages​​]
problem : my dad didn't want me to move to Venice...
resolution : DON'T GO THERE ...... 
my face on the left..
 my dad's face on the right
so I said to myself : " Ale ! you have two passions! certainly Japan beats them all ... but the clothes!" and here I am ^^ I'm doing a Master of tailoring in my old school, and think that in high school I didn't like it .. life is strange XDXD!!!

but .. Do you want to know one thing?? Next year I'll go to the university and no one will stop me! My dad has resigned, his only problem is the distance .. but then it is half an hour from here! my mom wants that I'll go [ I love you mom ! ]

and I love the idea of ​​being able to go to work in Japan ... but without a degree you can't go there! you can forget the visto!! you'd never see it u.u!  my dream must be strange .. I keep it for me .. I always hear people who said bad things and made ​​me fall , I got up again! I will not tell to anyone this dream, I don't want that anyone destroy it before I try to make it real .. I'll try and if  will not be able, ok .. at least I'll have tried ! ^^

so... this is me ^^ 
I love japan and I started to like also Korea two years ago... in march I'll return to Tokyo for 2 weeks and one in Nagoya and Kyoto...
I'm planning with my two friends to go to Seoul.. but maybe in 2015 >.< 

so.. go on!!! see you XD

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

prima di tutto.. mi presento ^^
                                                   
sono Alessandra, ma ormai ho così tanti soprannomi che mi servirebbero cento mani per contarli u.u ... riassumiamo in Ale ^^
ho 19 anni e sono nata il 6 novembre 1993 a Verona...
è da quando sono piccola che "la mia fissa" è il Giappone, precisamente dalle medie, perchè alle elementari ero fissata con Londra XD
Ringrazierò sempre quell'amica che mi ha introdotto il mondo dei manga.. da lì è iniziata la passione, mi sono appassionata sempre di più al Giappone e a tutti i suoi lati, poi in 3^ media [da stupida], non ho ascoltato il consiglio di mia mamma di fare il liceo linguistico, perchè non avevo voglia di studiare.. e sono andata in una scuola di moda solo perchè era gratuita e non avevo voglia di studiare tanto (pensavo fosse più facile ha ha XD) 
                                                     
poi cos'è successo?? sono sempre stata brava a disegnare, non sono quel tipo di persona che non lo ammette per sentirsi dire che è brava.. mi piace e sono brava punto u.u ... mi è iniziato a piacere il corso e andando avanti più mi piaceva, ma più mi piaceva anche studiare e migliorare... arrivata al secondo anno leggevo.. "mangiavo" libri [cosa che alle medie non guardavo neanche], prendevo bei voti, mi impegnavo.. ero tentata di cambiare scuola.. ma non potevo andarmene ed entrare al 3° anno, non aveva senso sprecare due anni di studi...  così ho fatto il terzo anno, ho preso l'attestato con ottimi voti, ma per prendere il diploma dovevo fare altri due anni, in un'altra scuola; io e altre mie amiche siamo andate nell'altra scuola [che a confronto di quella prima non era niente!! siamo rimaste molto deluse, sapevamo di più noi che non i professori, che andavano a fare corsi nella nostra scuola precedente] ... abbiamo preso il diploma....
                                               
--pausa di riflessione----

                                               
è iniziato il periodo "vogio andare alla Cà Foscari!! [un'università abbastanza famosa in Italia, che ha anche il corso di lingue orientali]
problema: mio papà non  voleva che mi trasferissi a Venezia
risoluzione: NON CI VAI...... TT^TT
la mia faccia a sinistra..
 quella di mio papà a destra..


così mi son detta: "Ale!! tu hai due passioni!! certo quella del Giappone le batte tutte ma... i vestiti!!!! " ed eccomi qua ^^ sto facendo un Master di sartoria nella mia vecchia scuola, e pensare che alle superiori non mi piaceva .. è proprio strana la vita XDXD 
ma.. la volete sapere una cosa??? l'anno prossimo l'università non me la toglie nessuno!! mio papà si è rassegnato, il suo unico problema è la distanza.. ma poi è a mezz'ora da qua non è chissà dove!!! mia mamma vuole mandarmi [ti amo mamma!!!] 
                                           
e mi sono innamorata dell'idea di poter andare a lavorare in Giappone... senza laurea non ti prendono!! il vistro te lo scordi!! sarà pure un sogno strano il mio.. me lo tengo per me.. mi sono sentita dire di tutto e anche se c'era gente che diceva cattiverie e mi faceva cadere, io mi rialzavo! questo sogno non lo dirò a nessuno, non voglio che qualcuno lo distrugga prima di averci provato.. proverò e se non riuscirò nel mio intento, ok.. almeno avrò provato!!


così ... questa sono io ^^
Amo il Giappone e mi sto interessando anche la Corea da due anni ... a marzo tornerò a Tokyo per 2 settimane e uno a Nagoya e Kyoto XDXDXD ...
Sto progettando con due mie amiche un viaggio a Seoul .. ma forse nel 2015 >.<

bene.. ora mi metto sotto a tradurre i Tokyo facts^^ ci si vede!!!

Nessun commento:

Posta un commento