lunedì 26 agosto 2013

I PREZZI DEI RISTORANTI IN GIAPPONE

Eccoci!! sono tornata^^ una settimana fa... mi pare.. in estate non tengo più il tempo >.< .. abbiamo fatto la prima grigliata della contrada... è da tipo 12 anni che abitiamo lì e pensiamo di trasferirci ma ok.. e di fianco avevo un tipo che mi sta di fronte che in pratica lavora come rappresentante.. della MOMO mi pare (non ricordo...) e mi ha detto che ogni tanto va in Giappone per lavoro... allora ci mettiamo a parlare un pò del più e del meno .. ed ad un certo punto esordisce con un bel:
"si ma in Giappone i ristoranti e il cibo coooooosta!"
salto fuori io "ma no.. io mi sono trovata benissimo, ovvio che se vai ai ristoranti italiani o simili ti spennano.."
"è ma io avevo tutto spesato con la scusa della ditta" abbello caro, allora è logico che mi vai a spennare la gallina, dato che da quanto ho capito a lui il giapponese non piace (sia a me che a mia mamma ha dato questa idea), è logico che mi vai nei ristoranti italiani ecc...
comunque.. è "normale" che ci siano posti dove mangi e sei sazio con 250円 (¥) e posti dove lo sei con 5.000円  o più.. io sinceramente mi sono trovata divinamente ed ho provato un pò di tutto .. ora vi faccio vedere le prove!! (alla grigliata le stavo andando a prendere... odio quando mi si da del torto se ho ragione.. hai speso un botto di soldi scroccati dalla tua ditta per mangiare.. amen!)
comparato agli altri il MC è uno dei posti più cari..
 superato lo shock per non avere la maionese T^T
        

 ok... lo Shinodaya e lo Yoshinoya saranno i vostri migliori amici!!! roba buona e a poco.. come vedert in uno ho speso 241円 e nell'altro 380円 e vi assicuro che ho anche avanzato roba perchè non ce la facevo più.. ed erano DI-VI-NI!!!!


in alcuni... mi pare nello Yoshinoya ti davano pure sconti e buoni 
(mi dimenticavo sempre di usarli >.<)


tempura!!! qua ho speso 1.500円 ma vi assicuro che li valeva tutti!! 
tranne per quel cacchio di miso che ho rifilato a Paolo u.u

                                                           altri esempi:

     



al museo del Ramen (cibo nell'elenco) è costato 900円 ... e non vedo l'ora di tornarci!!!
                                              
                                             

e poi c'è LUI!!!!!!!! presente ad ogni angolo.. buono come non mai... lo STARBUCKS!!! che ahimè qui non abbiamo.. qui avevo preso un dolcetto (500)... ma il frappuccino?!!?!? ora l'hanno fatto al caramello mi pare o all'arancia... o con qualche altro intruglio magico e divino... dico troppo spesso divino in questo post =.=



Quindi come potete vedere, si, è ovvio che ci siano posti che costano, ma con un pò di accortezze potrete SPENDEREEEEEEEEE i vostri averi in altro u.u.. e andate a mangiare il ramen!! e anche le bancarelle in giro per i vari quartieri sono da provare e le persone sono tutte gentili ^^


P.s. io ho avuto il cambio 1€ = 100円 quindi 241円 per me erano 2,41€ .. ora il cambio è migliore... e la tentazione di ordinarne un pò è alta... ma non sono ancora sicura al 120% di poterci andare quindi spero che per gennaio/febbraio/marzo il cambio sia lo stesso... buono ^^
 al prossimo post!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento