mercoledì 24 luglio 2013

TOKYO FACT N°9- ASAKUSA E I BAMBINI GENTILI ^^

Asakusa!!! E qui finalmente ho trovato le dannate calamite!!! Siiiiii !!!  insomma era il quartiere tradizionale… e in pratica eravamo in pieno Tori no Ichi.. ovvero l’inizio dei festeggiamenti del capodanno =)=)  
 

e qui.. sono successe delle altre cose u.u … siamo in giro per la vietta principale quando… ci fermano (a me e alla Ma) 3 bambini.. e in pratica ci hanno fatto delle domande (per imparare meglio l’inglese) e ci hanno chiesto di farci delle foto insieme.. ma che carucci =3…  poi quando eravamo tutti insieme ci hanno fermato due gruppetti .. uno con Manuel Tessa e Paolo e uno con noi.. erano altri bambini di un’altra scuola ed erano in quattro.. ci hanno fatto anche qua delle domande e uno era timidissimo =) che carini… e alla mia risposta che mi piaceva il baseball la bambina ha detto woooo baseball=) .. mi sa che piaceva anche a lei u.u e poi ci hanno regalato uno shuriken di origami e una cartolina con dei giochi tradizionali disegnati .. la mia era fatta da Sugamo  il 16 .. che era proprio quel giorno.. quindi si vede che la mattina li hanno fatti e poi li hanno sguinzagliati per Asakusa u.u .. ma sono stati carinissimi..                                              


 cioè io odio i marmocchi.. ma quelli no.. e poi metticeli te dei bambini italiani a tipo chessò .. davanti al Colosseo a fermare stranieri per imparare la lingua.. ma dai… ridi al solo pensiero..  u.u  ... altra cosa che mi è successa .. entriamo nel Tempio principale (Asakusa kannon)                                                 

 e un bambino mi guarda e urla come un indemoniato “GAIJIN!!!!” abbiamo riso per mezz’ora anche se subito sono rimasta un po’ di sasso O.O 

… poi mi piacciono un mondo i metodi di purificazione… questo aveva anche la cenere oltre l’acqua ma in tutti c’è comunque l’acqua e la metodologia non è sempre la stessa u.u .. 

(il cartello >.< occhio che gli uccellacci vi fanno i loro bisognini sui vestiti... poi.. noi abbiamo i piaccioni,. loro i corvi u.u )


ho assistito ad una “messa” per il ricordo del marito di una signora.. con rito buddhista ed è stato stupendo.. mi sono messa a piangere da tanto bello che era!!! Ed ho avuto dei ripensamenti (si può dire?? no.. non mi viene la parola >.<) ai miei nonni che non avrebbero potuto sapere quello che ho visto e provato in quelle settimane… Ah! Ed ho anche fatto la .. pesca per l’anno nuovo.. quelle che si vedono sempre nei manga… mi dice che nel 2013 sarebbe una buona cosa fare un viaggio!!! KOREA comes to me!!! .. (ma sono ancora qua.. )
                                                                                     
 comunque.. poi abbiamo visto un tempio abbandonato mhuahaahahahahaaa !!!!  e spostandoci non mi ricordo dove abbiamo visto l’orologio disegnato da Miyazaki.. uno spettacolo stupenderrimo!!

 E poi siamo andati alla Tokyo Tower!! … Yeeeee CLAMP powah!!!*modalità Hikaru on*!! Ma purtroppo non siamo state trasportate a Cephiro T^T … quel giorno ho speso davvero tanto… ma almeno non dovevo più pensare ai regali per gli altri ed ero una donna libera u.u =).. anche se alla fin fine ogni giorno prendevo qualcosa u.u 


Abbiamo cenato al Kaiten sushi!!!! Crea dipendenza quindi attenzione!!!ed era anche vicino all’hotel e di fianco al DAISO quindi allèèèè .. paradiso assicurato u.u ..                                                                                     
                                                         

 si.. mi piace il sushi... Con 100¥ ti arriva un piattino con 2 pezzi e arrivati a 5 piattini puoi giocare e vincere i mini pendaglietti delle mascotte con Mutenmaru!!!
E ci ritrovavamo a fare il tifo come degli idioti con le vocine stile elio “Vai Mutenmaru!! Vinci per noi!” e in pratica era strutturato così.. ti sedevi e vicino ti passava il nastro con tutti i piattini.. tu tiravi su una cupola in plastica e ti prendevi il piattino… se però volevi avere subito qualcosa che non vedevi o che non ti arrivava c’era il mini-schermo touch ordinavi e i tipi te lo preparavano e te lo inviavano… si insomma ogni tanto sentivi Paolo urlare “NOO!!!!” perché al posto di 1 o 2 aveva schiacciato 26 ha ha… per fortuna si poteva annullare… altrimenti un colpo ci sarebbero arrivati 54 piattini di sushi al tonno e maionese >.<

 ha ha XD ci si vede alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento