giovedì 25 luglio 2013

TOKYO FACT N°14- KAMAKURA E I NOSTRI EROI!!

La giornata si è aperta bene… perché ci siamo fermati al Seven eleven (conbini) e ti facevano pescare per vedere se vincevi qualcosa e io ho vinto il mio tè preferito!!!

(non era proprio così ma ero felice lo stesso)

.. si prende il treno... non mi ricordo quale...ma a Ueno abbiamo cambiato... e, come se non bastassero tutte le esperienze che facevo ogni giorno... mi è caduto l'occhio su una studentessa che non so quante volte avrà cambiato la sua cacchio di pettinatura!! e una volta la coda di lato, poi la coda alta, quella bassa, la coda con un pò di capelli a treccia che facevano da cerchietto o da elastico, la treccia, raccolti, sciolti con il ciuffo di qua, o il ciuffo lo metto così o cosà... 




quando... ad un certo punto.... ce la fa!!!! alleluia!!!! mi pare la coda normale..


 Cmq KAMAKURA!!! Ultimo giorno ahimè… depressione… comunque siamo andati a Kamakura (per templi).. mi facevano un po’ male le braccia per il sega j. del giorno prima.. ma anche gli altri non erano al 100% …

 comunque.. giornata soft.. si fa per dire… per tempi e boschi.. la sera mi era fatta una sottospecie di chignon (o come si scrive) e il giorno dopo mi sono trovata i capelli tutti belli boccolosi.. bah… sarà stata l’aria di Tokyo.. e anche i capelli mi sono cresciuti.. a detta delle mie amiche che mi avevano visto 4 giorni prima della partenza u.u .. e anche i peli delle gambe mi crescono molto meno e a chiazze… saranno state le radiazioni??.. battutaccia u.u… tornando a noi....abbiamo visitato 4 templi minimo … perché ho i biglietti.. per quelli non a pagamento andrò a vedermi le foto perché non me li ricordo tutti u.u  subito abbiamo visto due tempi e ok.. 




   (i gatti hanno avuto la meglio... tutti là  a fotografarli...)

 

dopo invece per andare da un’altra parte c’era la strada normale o il sentiero su per i boschi di tipo 3 km e passa… ovviamente cosa facciamo???... e il bello è che subito c’erano i gradini quindi ok andavi da dio… dopo… no!!! C’erano le cortecce alte 3 metri e mezzo e ringrazio Shisus di avere le gambe lunghe u.u …
                     
                              

 ma dato che io sono affetta dalla maledizione di Onew, anche io inciampo ovunque… e chi è stata l’unica ad inciampare su una radice e a stramazzare al suolo l’ultimo giorno che passa in Giappone?!?! And the winner is .. ALE!!! 
 
            

 Vabbè.. per fortuna non c’era nessun giappa.. magari qualcuno ha sentito le mie risate.. perché sono caduta, mi sono guardata (pantaloni neri ormai marroni), ho guardato Tessa che era dietro di me e sono scoppiata a ridere.. vabbè… arriviamo su dopo più di 3 km (che in giro per quei cacchio di sentieri mi sembravano le mille miglia) e c’era “l’area ristoro all’aperto” vabbè… però eravamo molto a contatto con la natura..



poi c’era lì vicino una cosa che mettevi il soldino, prendevi un piattino di ceramica, lo tenevi tra le mani buttavi lì dentro tutta la tua negatività e lo scagliavi contro una roccia se si rompeva bene.. altrimenti cacchi tuoi.. e avevamo visto che ad uno non si era rotto… ma per fortuna a me si =)=) …

 poi siamo andati al tempio dell’amore (dove non è fregato niente a nessuno..) 



 ma poi siamo andati al tempio dei soldi.. e tutti là contenti!! In pratica prendevi un cestino mettevi tutti i soldi carte di credito ecc che avevi li bagnavi con l’acqua e poi andavi ad asciugarli con l’incenso u.u per il buon auspicio nelle entrate u.u … quindi allèèè tutti i soldi u.u =)=) 

                 

poi abbiamo girato un po’.. come se non bastasse il percorso di 3 km c’era anche un discesa di 45 gradi .. che ok.. discesa ci piace.. ma dopo dovevi farla in salita.. ed eravamo morti.. solo che ho scoperto che se ti giravi e camminavi all’indietro la sentivi meno.. quindi vedevi un’idiota che camminava all’indietro e alcuni che ci provavano.. ma per me era davvero meglio u.u ..


 poi abbiamo visto il grande buddha verde u.u



 e in giro per i tremiliardi di templi, immersa nella natura




 avvisto un gatto!!!


e che faccio?? mi metto ad accarezzarlo… mi giro .. e non vedo più nessuno @_@ … nuooooooo


 ma dopo ho intravisto Tessa ed ero salva…yeeeeeee!!!! SAFE!!!



 ho ancora i petali dei fiori a <3 rosa  =)=) un casino di foto stupende… i colori erano fantastici =)=) e si gira ancora per un pò...

                     
 
 (qui ho detto "oh.. entriamo pure là.. si entra.. una cavernetta.. dopo si trova un tunnel e si entra in una stanza dove non si vede quasi una cippa.. allora ho fatto il flash... c'erano miriadi di quelle statuette ovunque!!! siamo fuggiti!! mettevano i brividi)




 l’ultima sera a Tokyo dove si va?? Al DAISO e al 100YEN SHOP.. e naturalmente al KAITEN SUSHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…


 dove finalmente sono riuscita a vincere =)=) e anche la Ma =)=) graziate l’ultimo giorno insomma…. e mamma quanto ho mangiato!!! ma quando ci ricapitava?!

                    


poi torniamo in hotel... si apre la porta dell'ascensore e....... 
(guardate la gif per 10 secondi...... )
il figlio del proprietario. in canottiera. canottiera nera. con in mano uno sgabello (?)!!!!!!
                                                      
                                                       GRAZIE SHISUS!!!!!!!

dopo questo piccolo infarto siamo salite in camera... e io come ogni sera ero partita con l'idea di scrivere "il diario di viaggio" ...

ma non ne avevo per nulla voglia u.u quindi ho mandato tutto a farsi friggere e mi sono messa a scriverlo in aereo il giorno dopo..

                                              
                                              


e dopo la doccia.... mi stavo per addormentare

 

me ne sono andata a fare l'ultima dormita su quel letto fantastico avendo prima preparato la valigia.... 

Tokyo facts 14 finito.. vi aspetto per l’ultimo imperdibile post riguardante il viaggio =)=) 
byeeee- 

Nessun commento:

Posta un commento