martedì 30 luglio 2013

IL MONDO DEL COSPLAY DAL MIO PUNTO DI VISTA

Io ho iniziato a fare cosplay nel 2011, precisamente al Lucca.. credo che tutti gli appassionati lo conoscano, ma se così non fosse ecco qua il link:  http://www.luccacomicsandgames.com/it/2013/home/

il primo anno portai il cosplay di Yuuki kuran versione vampira al ballo.. era il mio primo cosplay e mi divertii a farlo, anche se il costume.. diciamocelo non era dei migliori.. ma dovevo imparare >.<

e questo l'ho portato appunto al Lucca 

                             

e mi continuavano a pestare il vestito .. tanto che tornata a casa ho dovuto ricucire l'ultimo volant...


                                            

 e a Padova



e da questo primo anno ho imparato molto.. solo che volevo fare un cosplay più... più!!
e quindi mi sono messa sotto a scegliere ed ho scelto Kanon Wakeshima!!! la cantante e violoncellista (che io amo)...

      
                                                  

e si inizia il "work in progress"...

iniziano gli studi!!!



                                    

                     

           

e questo è il mio cosplay ^^ ho fatto tutto io.. dall'ombrello al vestito in se, all'affare nei capelli... 

                     

                                       

e il successo è arrivato!!! ammazza se è arrivato!!! eravamo tipo idol!! appena scese dalla navetta un ragazzo ci ferma dicendo al suo amico "magari non le becco più dentro!!" e una volta entrate.... YEAH!!!! 



foto su foto, su foto, su foto, su foto!!!! e.. anche se in più di uno mi ha scambiato per madame red di kuroshitsuji... dove ce la vedi la somiglianza dico io..



in moltissimi mi hanno fatto i complimenti... e io mi sentivo al settimo cielo...


e qui  paparazzate al massimo!!! ad un certo punto ci eravamo fermate perchè uno ci aveva chiesto la foto, ci siamo messe in posa e ... dopo mezz'ora eravamo ancora là perchè siamo state circondate.. tutti giù a far foto.. i miei che erano andati avanti si girano e sgranano gli occhi!!! YES!! oppure... un signore si avvicina e ci fa "posso farvi delle foto laggiù in quella cavernetta oscura e pericolosa?!" .. eravamo un pò dubbiose... mi ha aiutato pure a scendere quei maledetti scalini per non capottarmi e morire... era per il giornale di non mi ricordo dove ^^ ... e poi... ci hanno fatto foto pure con un bazooka di un metro!!! ma chi è che mette in commercio/si porta dietro armi del genere??? non sanno che possono causare infarti a quelli che vengono presi di sorpresa da quell'affare del cacchio?? ... 

oh .. ecco che ci è successo pure!!!! finita la giornata dobbiamo tornare alla navetta... bè il mio intuito infallibile (-_-") ci ha fatto fare il giro delle mura ..


 comunque... arrivate ad un certo punto vediamo in lontananza tre tipi, vestiti da militare e con la tuta mimetica con le frange (non so come si chiama.. mia mamma ha detto Arghilè o na roba simile)... e si girano verso di noi e parlano...  e si vedeva che stavano tramando qualcosa...


e più ci avvicinavamo più si preparavano a far qualcosa... uno si è messo dietro un albero... e uno si è buttato per terra (??) l'altro non ricordo..

                      

e dopo che siamo passate il tipo dietro l'albero si lancia per terra (?) e urla "uaaaah" e il tipo per terra si alza.... noi ci giriamo.. lo guardiamo... ci guardiamo.. scoppiamo a ridere... se ci volevano far prendere un colpo ci hanno proprio azzeccato guarda ha ha XD..

                     

cmq un punto per il tentativo...



detto questo... ho portato il cosplay anche alla festa al Lem bar (qua da noi), organizzata dai Baka italian cosplayer e al Mantova comics


che angelica... e che occhiaie...
e dato che dovevo anche pensare per il prossimo cosplay mi sono messa all'opera...



e dopo mille ripensamenti... avevo 3 costumi di Ayumi hamasaki che mi piacevano da morire.. ovvero:
microphome mv
rock 'n roll cyrcus ver. microphone
photoshoot per il calendario
ed eravamo partite con l'idea, io ed una mia amica, di fare il rock 'n roll cyrcus vers. lei corto e io lungo.. ma il tessuto con le paiette non le trovavamo... e nemmeno di quella forma e misura le paiette sfuse (per attaccarle una ad una).. ma nada... so..... the winner is..........


ho già finito il guanto sinistro...

        

e ieri ho preso la stoffa per fare la sotto gonna e l'ho tagliata, oggi prendo i fili per la taglia e cuci.. ho fatto la teletta per il corpino, ma prima devo finire la gonna.. quando ho un attimo libero dal lavoro (... mai?!.. fortuna che vado fino il 13 agosto.. così poi posso continuare) la inizio... novembre si avvicinaaaaaaaa!!!



ci si vede alla prossima.... chi lo sa... magari parlerò di uno dei miei pittori contemporanei giapponesi preferiti?? o forse dei cibi giapponesi??? oppure delle stranezze del sol levante?? mah... per ora vi saluto.. alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento