venerdì 26 luglio 2013

ANATOMIA DI UN CORREDO LOLITA

Un vestito lolita è composto da elementidi base fondamentali, che possono essere suddivisi inCappelli, blusa, gonna a campana, sottoveste e calzature. Ogni elemento è essenziale per creare l'estetica corretta lolita ma c'è molto spazio per la varietà all'interno di essi.


La silhouette ideale della Lolita è la forma a campana, se si indossa un vestito o una gonna. Questa forma è ottenuta grazie a sottogonne e crinoline che aggiungono volume. La gonna deve arrivare come lunghezza minima a poco sopra il ginocchio, è generalmente buona norma coprire le gambe almeno fino al ginocchio indossando dei calzettoni, dei collant opachi o delle parigine decorate con motivi floreali o regali, spesso rifinite con il pizzo. Le scarpe dovrebbero essere chiuse, con la punta arrotondata e grossa, il tacco è spesso piattaforme, talvolta vengono utilizzati anche stivali. Da quando la moda Lolita ebbe i suoi primi riscontri ad oggi è cambiata molto, mentre prima gli abiti erano piuttosto semplici e solo di due colori, ora sono molto più complessi, colorati e vi sono sempre anche motivi di stampa.

Nei cappotti sono presenti nastri di grandi dimensioni, pelliccia sintetica e grandi bottoni, spesso anche questo genere di capi ha una forma a campana, per poter contenere la forma dell’abito Lolita.

             
           

Sono inoltre assai presenti negli accessori di questa moda gli ombrellini pieni di pizzo, rouches, fiocchi e stampe. Anche le borse sono di solito rifinite e decorate in questa maniera; i materiali di quest’ultime vanno dal cuoio o pelle sintetica al cotone e le forme sono piuttosto particolari, come quelle a forma di fragola, corone, torte, spade, bare, conigli, biscotti, fiocchi o caramelle.


                                                                                     

                     


I gioielli sono una parte assai fondamentale per la moda Lolita, che predilige quelli a forma di cuore, corone, torte, camei, croci, bare, stelle, fiori e animali. Altri accessori includono polsini, guanti di pizzo, grambiuli, cravatte, corone, jabot e spille. Accessori stagionali sono sciarpe, scialli, guanti e manicotti.
non mancano poi i pupazzi 
 
        
decora, che vedremo meglio
fairy kei

fairy kei













La maggior parte degli abiti in stile Lolita sono composti da tessuti in chiffon, georgette, raso, velluto a coste, taffettà, cotone, poliestere, tartan e tulle.

Nessun commento:

Posta un commento